Kim Rossi Stuart sarà uno dei grandi protagonisti dell’imminente Mostra del Cinema di Venezia.
L’attore romano, infatti, sarà chiamato a presiedere la giuria del premio Opera prima del Festival 2016 e, inoltre, porterà in Laguna il suo nuovo film da regista, Tommaso, che sarà presentato fuori concorso.
La 01 Distribution ha rilasciato il primo trailer dell’opera seconda di Kim Rossi Stuart dopo Anche libero va bene:
Questa la sinossi ufficiale di Tommaso:
Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E’ un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una “bomba innescata†sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s’interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.
Tommaso è diretto e interpretato da Kim Rossi Stuart, affiancato da Cristiana Capotondi, Camilla Diana, Jasmine Trinca, Dagmar Lassander, Renato Scarpa, Edoardo Pesce e Serra Ylmaz.