Tron: un nuovo film con con Jared Leto diretto dal regista di Lion Garth Davis
10/08/2020
Tron, il franchise di fantascienza della Disney, tornerà con un nuovo film diretto da Garth Davis, scelto per dirigere il lungometraggio con protagonista Jared Leto

Davis ha diretto Lion - La strada verso casa nel 2016 (sei nomination agli Oscar, tra cui miglior film) e Maria Maddalena nel 2018. Il nuovo Tron sarà il suo primo tentpole, per il quale ha molto sgomitato pur non avendo esperienza col cinema ad alto budget ma riuscendo, alla fine, a convincere i produttori.

Jesse Wigutow ha scritto la bozza più recente della sceneggiatura. Leto produrrà il film insieme a Justin Springer ed Emma Ludbrook.

Questa la trama del film originale del 1982 con Jeff Bridges: Il giovane programmatore Kevin Flynn (Jeff Bridges) deve provare che il direttore della Encom, Ed Dillinger (David Warner), sta spacciando per proprie delle sue invenzioni. Per farlo, il protagonista deve penetrare nel Master Control Program, dove Dillinger tiene nascoste le informazioni. Il programma, però, lo smaterializzerà catapultandolo in una realtà parallela.

Il film all'epoca non fu un successo e ricevette recensioni contrastanti, anche se i suoi effetti speciali furono visti e salutati come rivoluzionari. Nel 2010 fu realizzato il sequel Tron: Legacy, con Bridges che riprendeva il suo ruolo e Garret Hedlund e Olivia Wilde come innesti nuovi di zecca nel cast del franchise.

Leto, che negli ultimi giorni ha dichiarato su Instagram di essere pronto a interpretare Andy Warhol in un nuovo film dedicato all'artista della Pop Art, si è legato al progetto nel 2017, mentre del film in cui interpreta Warhol si era già parlato nel 2016 anche se mancano ancora a tal proposito conferme ufficiali, a parte ovviamente quella non trascurabile del diretto interessato (evidentemente per l'attore si tratta di una fase in cui i nodi dei suoi progetti in stand-by stanno venendo al pettine). 

Leto, oltretutto, si è fatto sfuggire su twitter anche il titolo del film, che dovrebbe essere Tron: Ares (l'attore e cantante l'ha spoilerato accidentalmente in un post, tornando poi sui propri passi con un nuovo tweet ripulito dall'errore). 



Fonte: Deadline

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica