“Unlucky to Love You” di Mauro John Capece in uscita su Amazon Prime Video: un’estetica vintag
05/12/2023
“Unlucky to Love You”, l’ultimo film del regista Mauro John Capece, è tra le uscite natalizie di Amazon Prime Video, distribuito in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti.

Il lungometraggio con protagonisti Randall Paul, Corinna Coroneo, Fiorella Franco, Mara D'Alessandro e Gabriele Silvestrini, è il secondo capitolo della “trilogia della sensazione”, iniziata dal regista con “Reverse”.

L’opera gioca con lo stile della cinematografia indie noir statunitense degli anni ’40: è un film contemporaneo ma al tempo stesso retrò con una narrazione avvincente e un’estetica vintage e suggestiva.

“Unlucky to Love You è una chicca per gli amanti del cinema classico, non è un film semplice e, per certi versi, è uno dei film più estremi che abbia mai realizzato. Si tratta di un lungometraggio molto puro: un omaggio alle origini del cinema e alle atmosfere, alla recitazione e al suono del Cinema Indie Noir degli anni quaranta, cinquanta. Ho curato personalmente la fotografia di questo film e ne vado fiero dato che è, a mio parere, molto curata. Il film è stato studiato per le piattaforme e lo trovo ineccepibile a livello audio e video (infatti non mi stanco mai di rivederlo). Le colonne sonore curate da Gianluigi Antonelli e India Czajkowska sono una meraviglia” – dichiara il regista. “Ho lavorato con attori davvero superbi che mi hanno donato tutto loro stessi, non era affatto semplice recitare tenendo conto di uno stile preciso e classico come quello noir, un genere affascinante ma se vogliamo anche ingenuo. Adoro, quando posso, far uscire i miei film a Natale e mi fa doppiamente piacere uscire con un film di riflessione anziché con una commedia pop. Credo fortemente che il Cinema abbia bisogno di tornare alle sue radici e di ritrovare la sua potenza nella pura semplicità della grammatica visiva originaria e Unlucky to Love You va proprio in questa direzione”.

 

Sinossi film

 

In una ricca cittadina del sud Italia vive il protagonista Russel, un uomo dall’aspetto “rock”, amante della musica, senza la quale la sua vita non avrebbe alcun senso. Nel suo passato ci sono i migliori club di Las Vegas, Atlantic City e New York.

Russel vive in Italia, dopo il passato americano, e si gode gli ultimi anni prima del pensionamento lavorando come DJ nel Club "Love You”.

Ha uno scopo nella  vita: sposare l'affascinante Chantal, la ballerina più famosa del club. Tuttavia, quando Chantal comunica a Russel la sua decisione di trasferirsi a Londra il suo cuore va in frantumi.

Ed è in questo momento che appare Lucrezia, una donna diabolica e machiavellica, moglie del facoltoso Dottor Ricciardi, insieme al Maggiordomo e all’inquietante Governante.

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica