Dopo Hugh Jackman e Laura Dern, si aggiunge al cast del nuovo film di Florian Zeller, The Son, anche Vanessa Kirby.
Analogamente al recente The Father, vincitore del Premio Oscar per Miglior Sceneggiatura Non Originale, il film è un adattamento di una pièce teatrale di Zeller stesso curato da quest’ultimo e da Christopher Hampton.
Il nuovo progetto segue le vicende di Peter (Jackman), della partner Emma (Kirby) e del figlio nel momento in cui la loro vita viene stravolta dall’arrivo della ex moglie di lui, Kate (Dern) e del loro figlio adolescente, Nicholas. Il giovane è turbato, distante e arrabbiato, salta la scuola da mesi. Peter si sforza di essere un padre migliore cercando di aiutare il figlio con momenti intimi e istintivi di felicità familiare. Tuttavia, il peso della condizione di Nicholas porta la famiglia su una rotta pericolosa.
A proposito del coinvolgimento dell’attrice britannica, il regista afferma: “Per me Vanessa Kirby è una grande attrice: intensa, inventiva e potente. Sono particolarmente felice di accoglierla in questa avventura cinematografica.”
Dopo aver partecipato alla scorsa edizione della Mostra di Venezia con The World to Come e Pieces of a Woman e aver vinto la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile con quest’ultimo, Kirby è al momento coinvolta anche in Suddenly di Thomas Bidegain, al fianco di Jake Gyllenhaal.