A diciassette anni dalla fine della serie Aaron Sorkin riunirà il cast di The West Wing per uno speciale targato HBO Max.
Il servizio (per ora non disponibile in Italia) continua ad assicurarsi contenuti di un certo peso, dopo la già annunciata reunion di Friends, le cui riprese sono state bloccate a causa della crisi sanitaria globale.
Martin Sheen, Rob Lowe, Dulé Hill, Allison Janney, Janel Moloney, Richard Schiff e Bradley Whitford si ritroveranno insieme a Sorkin e a Thomas Schlamme per un episodio speciale, chiamato in inglese A West Wing Special to Benefit When We All Vote (traducibile con Uno speciale di West Wing a sostegno di "When We All Vote", l'associazione non-profit co-diretta da Michelle Obama).
Lo speciale comprenderà un performance di Hartsfield’s Landing, episodio della terza stagione della serie in cui il personaggio di Sheen, President Barlet, gioca a scacchi con Sam e Toby (interpretati rispettivamente da Rob Lowe e Richard Schiff), discutendo dei rapporti tesi fra Cina e Taiwan, mentre Josh (Bradley Whitford) attende nervosamente i risultati dei voti in una remota cittadina del New Hampshire (che dà il titolo alla puntata), conosciuta perché preannuncia da sempre il nome del vincitore delle primarie in tutto lo stato.
Era già da un po' che questa reunion veniva ipotizzata e non si tratterà della prima volta in cui i membri del cast si sono ritrovati, ma non è mai successo che questi incontri precedenti andassero in onda in televisione.
Il team della serie ha organizzato lo speciale in sostegno di When We All Vote, l'organizzazione non-profit e imparziale di Michelle Obama, fondata per aumentare la partecipazione a ogni elezione negli Stati Uniti. WarnerMedia contribuirà facendo una donazione a When We All Vote.
La ex first lady, Michelle Obama, dovrebbe apparire come ospita durante lo speciale, insieme ad altri membri del cast ancora non svelati e a personalità dell'amministrazione pubblica e del mondo artistico che saranno annunciate nelle prossime settimane.
Lo speciale sarà girato in diversi giorni all'Orpheum Theatre di Los Angeles, a partire dall'inizio di ottobre. Sorkin scriverà materiali originali e Schlamme dirigerà la produzione.
Sorkin ha dichiarato: "Tommy ed io siamo incredibilmente entusiasti di riunire il cast di The West Wing per questa lettura teatrale e per sostenere l'impegno di When We All Vote nel rendere tutti partecipi alle prossime elezioni".
Fonte: Deadline