Twitter è esploso dopo l’uscita di nuove voci sul cast del prossimo film di Noah Baumbach.
Il progetto consiste nell’adattamento del romanzo White Noise di Don DeLillo e se era già stato reso noto che i protagonisti sarebbero stati Adam Driver e Greta Gerwig, le novità arrivano dalla fascia più giovane di questa nuova storia familiare.
Saranno infatti i figli di Emily Mortimer e Alessandro Nivola, l'undicenne May e il diciassettenne Sam, a interpretare i figli della coppia protagonista. Come riportato da Bazaar UK, si tratterebbe di una commedia matrimoniale stravagante, dai toni satirici e addirittura con tinte horror. White Noise racconta la vita di Jack Gladney (Adam Driver), professore di storia ed esperto su Hitler all'università. La sua vita come insegnante, come marito di Babette (Gerwig) e padre di quattro tra figli e figliastri è messa a dura prova da un cataclisma che getta rifiuti chimici sulla sua città. Sebbene non sia stato specificato, si ipotizza che Sam possa ricoprire il ruolo di Heinrich Gerhardt. May Nivola era apparso in Head Full of Honey, mentre Sam in Doll & Em e in River of Fundament.
EDIT: sarebbe in trattative per entrare nel cast Raffey Cassidy, vista ne Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos.
🚨EXCLUSIVE🚨 in this month’s @BazaarUK: Emily Mortimer reveals that her two children have been cast as Adam Driver and Greta Gerwig’s kids in Noah Baumbach’s upcoming Netflix movie WHITE NOISE pic.twitter.com/cLJvTpeGl9
— Yasmin Omar (@yasmin_omar6) April 7, 2021
Le riprese del film dovrebbero iniziare nel mese di giugno e potrebbero andare avanti per sette mesi nel Northeast Ohio con il titolo provvisorio di Wheat Germ. Il budget complessivo dovrebbe essere di circa 80 milioni di dollari, rendendolo per cifre e tempi di gran lunga l’impresa più impegnativa di Baumbach fino ad ora.
Fonte: The Film Stage