Con la pandemia che ha costretto i registi alla quarantena, molte produzioni e anteprime sono state ritardate, lasciando i registi liberi di cercare altri sbocchi creativi e produttivi. Abbiamo già visto alcuni casi di film collettivi come Homemade prodotto da The Apartment e Fabula ed Erēmīta (Anthologies) prodotto da Sam Abbas.
Screen Daily riporta che Apichatpong Weerasethakul, David Lowery, Jafar Panahi, Laura Poitras, Dominga Sotomayor, Anthony Chen e Malik Vitthal hanno unito alcuni loro piccoli «segmenti personali» che sono rientrati in The Year Of The Everlasting Storm. Prodotto e finanziato da Neon, il film è stato definito «una lettera d'amore per il cinema e per i suoi narratori».
In attesa dell’uscita nel 2021, Neon ha condiviso il primo video promozionale all'evento The Big Screen Is Back a Los Angeles nella data di ieri, mercoledì 19 maggio. Molti dei registi coinvolti stanno per altro attendendo l’uscita dei loro nuovi film: è il caso di Memoria di Apichatpong Weerasethakul, The Green Knight di David Lowery e Wet Season di Anthony Chen.