News
Accordo tra Netflix e Sony per la distribuzione dei film dello studio
Sony Pictures ha scelto da che parte stare nella "guerra dello streaming", puntando tutto su Netflix.

La casa di produzione statunitense ha infatti annunciato un accordo pluriennale con il colosso dell'on demand, affidando di fatto a Netflix alcuni franchise consolidati come gli Spider-Man di Sam Raimi ed escludendo la possibilità di lanciare un "Sony+" in futuro. 

A partire dal 2022, quindi, gli abbonati Netflix potranno godere di parecchi film targati Sony. In particolare, la piattaforma otterrà i diritti di prima finestra a pagamento sui titoli Sony Productions Entertaiment subito dopo le finestre di intrattenimento theatrical e home video (cioè dopo che i film vengono ritirati dalle sale e rilasciati in DVD).

Questo vuol dire che presto Netflix potrà vantare la presenza, all'interno del proprio catalogo, dei futuri episodi di Venom e Spider-Man, così come di Morbius e Bullet Train

I due studi, inoltre, hanno siglato anche un accordo "first-look" per i film realizzati esclusivamente per lo streaming, aumentando così la lista dei prodotti originali Netflix. L'accordo in questione concede a Netflix un primo sguardo alle licenze dei film della library Sony.

"Sony Pictures è un grande partner e siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto attraverso questo accordo lungimirante", ha detto Scott Stuber, responsabile dei film globali di Netflix. "Questo non solo ci permette di portare la loro impressionante lista di amati franchise cinematografici su Netflix negli Stati Uniti, ma stabilisce anche una nuova fonte di film in prima visione per gli amanti del cinema Netflix in tutto il mondo"

La società californiana ha recentemente superato il traguardo di 200 milioni di abbonati. Con l'acquisto dei diritti dei due sequel di Knives Out prima e la stipulazione di questo accordo adesso, Netflix ha deciso definitivamente di puntare forte sul franchising e di imporsi nella guerra tra i conglomerati mediatici che spendono miliardi per conquistare la vetta dello streaming. 

Fonte: Deadline

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.