News
Alberto Barbera chiarisce perché Nightmare Alley non sarà a Venezia 78
Dato per certo da molte fonti, Nightmare Alley, l'ultimo film di Guillermo Del Toro, un po' a sorpresa, non è comparso nella selezione ufficiale di Venezia 78. Non che la line-up della Mostra sia avara di titoli bomba, tutt'altro. Però in tanti si stanno chiedendo se il film non sia piaciuto ai selezionatori o se siano subentrate divergenze tra il regista messicano e i boss della rassegna.



Niente di tutto questo. Come fa sapere il direttore artistico del festival Alberto Barbera, semplicemente «Del Toro ha fatto di tutto per completare il film in tempo per essere a Venezia ma non ce l'ha proprio fatta, è stato impossibile». Leone d'oro a Venezia 2017 per La forma dell'acqua – The Shape of Water e Presidente di giuria sempre a Venezia l'anno successivo, il regista, sceneggiatore, produttore e scrittore di Guadalajara sarebbe stato onorato di partecipare, magari in concorso, anche a questa edizione della Mostra.

Nightmare Alley, thriller tratto dall'omonimo romanzo di William Lindsay Gresham, vanta un cast straordinario, che comprende Bradley Cooper, Rooney Mara, Cate Blanchett, Willem Dafoe, Toni Collette, Richard Jenkins e Ron Perlman. Il film dovrebbe uscire nelle sale  il 27 gennaio 2022, distribuito da Walt Disney Pictures Italia.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.