News
Alfonso Cuarón si riunisce con Emmanuel Lubezki per una serie TV con Cate Blanchett
Alfonso Cuarón ha fissato il suo ritorno alla regia con Disclaimer, un adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Renee Knight. Il regista messicano scriverà, dirigerà e produrrà l'intera serie che ha come protagonisti i premi Oscar Cate Blanchett e Kevin Kline.

La sinossi ufficiale diffusa da Apple per Disclaimer recita: "La serie ha come protagonista la Blanchett nel ruolo di Catherine Ravenscroft, una rispettata giornalista di documentari televisivi di successo, il cui lavoro è stato costruito rivelando le trasgressioni nascoste di alcune istituzioni consolidate. Quando un intrigante romanzo scritto da un vedovo (Kline) appare sul suo comodino, lei è inorridita nel rendersi conto di essere un personaggio chiave in una storia che aveva sperato fosse sepolta da tempo nel passato. Una storia che rivela il suo segreto più oscuro. Un segreto che pensava fosse solo suo".

Apple conferma che per la serie Cuarón si riunirà con il direttore della fotografia e collaboratore di lunga data Emmanuel Lubezki. I due hanno lavorato insieme su innumerevoli progetti, tra cui Y Tu Mamá También e I figli degli uomini, e hanno entrambi vinto l'Oscar, rispettivamente per la migliore regia e la migliore fotografia, con il film sci-fi Gravity.

Mentre Disclaimer sarà il primo progetto Apple che lo vede nel ruolo di regista, Cuarón ricoprirà il ruolo di produttore del film originale Apple Raymond and Ray.

Fonte IndieWire

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.