All About Me! – Mel Brooks pubblicherà le sue prime memorie a 95 anni
05/08/2021
All about me! è il titolo della raccolta in uscita il 30 novembre e coprirà tutta la sua vita, dal servizio militare fino alla lunga collaborazione con Carl Reiner.

All’età di 95 anni il comico e regista statunitense Mel Brooks ha scritto il suo primo libro di memorie. All About Me!: My Remarkable Life in Show Business, che verrà pubblicato il 30 novembre dalla Penguin Random House sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito.

Il libro coprirà l’intera vita di questo artista poliedrico, dall’infanzia a New York e il servizio militare durante la Seconda guerra mondiale, fino alla collaborazione con Carl Reiner, i suoi 40 anni di matrimonio con Anne Bancroft e la storia di come il suo film Per favore, non toccate le vecchiette (The Producers), vincitore dell’Oscar alla migliore sceneggiatura originale, del 1968 sia stato adattato a un musical per Broadway vincendo 12 Tony Awards.



La Penguin Random House ha descritto le 400 pagine del libro come: «Un'accattivante storia su Hollywood e altro, raccontata da una delle sue personalità più celebrate», in aggiunta «questo testamento agli oltre 70 anni di incredibile lavoro sarà, ovviamente, divertente ma anche irriverente, schietto e nostalgico, un po’ come il leggendario intrattenitore in persona».

Brooks ha descritto il processo di scrittura come "gioioso e a volte agrodolce". Ha poi dichiarato: «Spero che i fan della commedia si godano le storie dietro il mio lavoro e che si divertano davvero a fare questo straordinario viaggio con me».

Sebbene sia ricordato per la sua carriera a Hollywood, Brooks è un “EGOT”, ovvero una persona che ha vinto tutti e quattro i più importanti premi per l’intrattenimento: l’Emmy, il Grammy, l’Oscar e il Tony. Il regista de Il mistero delle dodici sedie (The Twelve Chairs) e Mezzogiorno e mezzo di fuoco (Blazing Saddes) è cresciuto nelle case popolari di Brooklyn, suo padre è morto a causa di una nefropatia quando Mel aveva solo due anni e da allora, come da lui dichiarato, ha usato il genere della commedia per combattere la rabbia dentro di lui. All’età di nove anni Brooks ha visto a Broadway lo spettacolo Anything Goes e dopo di allora ha fatto sapere alla sua famiglia che non avrebbe lavorato nell’industria dell’abbigliamento come tutti quelli che conosceva, ma bensì nello showbusiness.

La Century, il marchio della Penguin Random House che pubblicherà All About Me! nel Regno Unito, ha inoltre fatto sapere che il libro conterrà anche degli “aneddoti sul dietro le quinte mai detti prima” sulla carriera della star.

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica