News
È stata svelata la prima canzone ufficiale di Annette, il musical di Leos Carax

Il nuovo film di Leos Carax, con protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard, aprirà il Festival di Cannes a luglio. Ed ecco il primo giocoso singolo So May We Start con le musiche degli Sparks e le voci di Driver, Cotillard e del co-protagonista Simon Helberg.

«Inizialmente, abbiamo pensato Annette come un nuovo album degli Sparks», hanno detto i due fratelli musicisti Ron e Russell Mael. «Eppure, questa volta si tratta di una storia narrativa composta da tre personaggi principali, un ensemble abbastanza piccolo da permetterci di presentarlo anche dal vivo in tournée. La musica, la storia e l'album erano finiti e pronti per essere rilasciati ed è qui che la storia della colonna sonora ha compiuto un'enorme deviazione.»

Hanno poi aggiunto: «Dopo aver incontrato Leos a Cannes, abbiamo sentito una vera affinità, quindi abbiamo pensato di mandargli Annette, senza aspettarci altro che mostrargli cosa stessero facendo gli Sparks in quel momento. Ed ecco che ha detto di essergli piaciuto molto l'album e che avrebbe voluto trasformarlo nel suo prossimo progetto. Siamo rimasti felicemente sorpresi ed euforici per la sua reazione. Da fan dei film di Leos, rendersi conto ora di averlo alla regia di un film con le nostre musiche andava oltre i nostri sogni».

Annette vede Driver nei panni di un cabarettista e Cotillard nei panni di sua moglie, una cantante d'opera di fama mondiale. La loro vita prende una svolta inaspettata quando nasce la loro figlia Annette, una ragazza con un dono unico.

Carax per l'uscita del singolo ha raccontato alcuni interessanti aneddoti: «Ho scoperto gli Sparks quando avevo circa 14 anni, ho rubato una copia di Propaganda da un negozio a La Défense perché mi piaceva la copertina. Non molto tempo dopo li ho visti dal vivo all'Olympia di Parigi. Propaganda e il loro album successivo, Indiscreet, hanno fatto parte della mia vita da allora. Le loro tracce sono tra le canzoni più gioiose che conosca (sebbene siano anche profonde, in alcuni punti). Per me, la musica degli Sparks è come una casa d'infanzia, ma senza fantasmi. Senza di loro, non credo che avrei mai fatto qualcosa di quello che sognavo di fare da quando ho iniziato a lavorare al cinema: ovvero fare un musical.»

Ecco il singolo!

Maximal Interjector
Browser non supportato.