News
Apollo 10 1/2: Richard Linklater realizza un nuovo film d'animazione sull'allunaggio per Netflix
Richard Linklater, dopo aver firmato due originali film d'animazione dalle caratteristiche estremamente peculiari come A Scanner Darkly e Waking Life, lavorerà per Netflix a un nuovo film d'animazione dal titolo Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure.

Il film racconterà l'allunaggio del 1969 visto dagli occhi di un bambino ed è parzialmente autobiografico: Linklater è originario di Houston, in Texas, e aveva nove anni, prossimo alla terza elementare, quando l'Apollo 11 raggiunse il suolo lunare.

Il film è descritto come un innovativo ibrido di animazione tradizione disegnata a mano e computer graphica, grafica 3D e live action, inscrivendosi dunque nel solco delle sperimentazioni frequentate da Linklater nell'ambito del genere. Si baserà, come i precedenti film animati del regista, su riprese dal vivo che si sono già svolte a Austin. L’animazione verrà creata dagli studi Minnow Mountain di Austin e in quelli Submarine nei Paesi Bassi.

Il cast di Apollo 10 1/2: A Space Age Adventure includerà Jack Black (che Linklater aveva già diretto in School of Rock), Zachary Levi, Glen Powell, Josh Wiggins, Milo Coy, Lee Eddy, Bill Wise, Natalie L’Amoreaux, Jessica Brynn Cohen, Sam Chipman e Danielle Guilbot. Il film sarà prodotto da Detour FilmProductions di Linklater e da Submarine. I produttori saranno Tommy Pallotta, Mike Blizzard, Femke Wolting e Bruno Felix. 

Fonte: Deadline
Maximal Interjector
Browser non supportato.