News
Benedetta: il trailer del nuovo film di Paul Verhoeven in concorso al Festival di Cannes 2021

Pathé ha pubblicato il primo trailer del nuovo film di Paul Verhoeven, Benedetta.

L'ultima fatica del regista di Elle e Basic Instinct è già stata confermata nella selezione ufficiale al Festival di Cannes di quest'anno e sarà proiettata in concorso durante l'evento che si svolgerà dal 6 al 17 luglio. L'uscita nelle sale cinematografiche francesi è prevista per il prossimo 9 luglio.

Virginie Efira, Charlotte Rampling, Daphné Patakia, Lambert Wilson e Olivier Rabourdin sono gli interpreti principali del thriller originariamente intitolato Blessed Virgin. Ispirato ad eventi reali, è ambientato alla fine del XV secolo, in Italia, durante un'epidemia di peste. Benedetta Carlini (Efira) si unisce al convento di Pescia, in Toscana, come novizia capace fin dalla tenera età di compiere miracoli. Il suo impatto sulla vita della comunità sarà immediato.

Il film è basato sul libro Immodest Acts: The Life Of A Lesbian Nun In Renaissance Italy, pubblicato nel 1986 e scritto dalla storica Judith C. Brown. David Birke, che ha co-sceneggiato Elle, è tornato a lavorare con Verhoeven nella sceneggiatura di Benedetta. La storia mescolerà religione, erotismo ed elementi controversi. I produttori di Elle Saïd Ben Saïd e Michel Merkt hanno prodotto anche Benedetta

Dopo la seconda giovinezza sulla Croisette vissuta con Elle nel 2016, Verhoeven tornerà dunque a Cannes, che si aprirà il 6 luglio con Annette di Leos Carax. 

Ecco il trailer e il poster ufficiale freschi di diffusione!

Fonte: Deadline




Maximal Interjector
Browser non supportato.