News
Black Widow e West Side Story rinviati all'anno prossimo, resiste Soul: tutte le novità sugli ultimi rinvii
La situazione della pandemia di Coronavirus negli Stati Uniti rimane preoccupante e, con molti cinema del paese ancora chiusi (il 70% ha riaperto, in gran parte per supportare l'uscita di Tenet, ma la situazione potrebbe peggiorare senza nuovi titoli di richiamo in arrivo), la Disney corre ai ripari provvedendo a nuovi, ennesimi rinvii dei suoi titoli di punta. Secondo gli analisti, il perdurare della crisi genererà tra il 70 e l'80 % di perdite per il mercato domestico dei cinema americani.

Black Widow, cinecomic Marvel con Scarlett Johansson e diretto da Cate Shortland, con nel cast anche Florence Pugh, David Harbour e Rachel Weisz, non vedrà più la luce il 6 novembre bensì l’anno prossimo, il 7 maggio 2021. Rinviati anche, sul fronte Marvel, Eternals di Chloé Zhao (fresca di Leone d'oro a Venezia per Nomadland), fissato al 5 novembre 2021 e non più al 12 febbraio 2021 (impossibile, date le condizioni attuali, terminare al meglio la post-produzione di una macchina produttiva così articolata), e Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, fissato al 9 luglio 2021 e non più al 7 maggio dello stesso anno. La delusione per gli incassi relativamente contenuti di Tenet e il rinvio di Wonder Woman 1984 da parte della Warner Bros., dopotutto, nell'ottica dei grossi studios non offrono particolari garanzie. 

Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, altro titolo Disney, slitta dal 23 ottobre di quest'anno al 18 dicembre. Soul della Pixar, che inauguerà la prossima Festa del Cinema di Roma il 15 ottobre (dopo la sua prima mondiale al London Film Festival), per il momento rimane in programma il 20 novembre ma c'è la possibilità che il film di Pete Docter venga rimandato o che arrivi direttamente su Disney Plus, opzione che gli esercenti e chi ha a cuore il futuro dell'esperienza del cinema in sala vorrebbero naturalmente scongiurare. 

Rinviato anche West Side Story di Steven Spielberg, di ben un anno: la nuova uscita è ora prevista per il 10 dicembre 2021 e non più per il 18 dicembre 2020. Il primo musical di Steven Spielberg potrebbe essere un ovvio contender per gli Oscar, ma i tempi non sono naturalmente maturi per averlo in gara entro il 25 aprile 2021, nuova data degli Academy Awards prossimi venturi. 
  
Ecco un nuovo calendario riassuntivo delle uscite, pubblicato da Variety.  

2020

“The Empty Man” — Oct. 23

“Soul” — Nov. 20

“Free Guy” — Dec. 11

“Death on the Nile” — Dec. 18

2021

“Everybody’s Talking About Jamie” — Jan. 22

“The King’s Man” — Feb. 12

“Raya and the Last Dragon” — March 12

“Bob’s Burgers” — April 9

“Ron’s Gone Wrong” — April 23

“Black Widow” — May 7

“Cruella” — May 28

“Luca” — June 18

“Shang Chi and the Legend of the Ten Rings” — July 9

“Jungle Cruise” — July 30

“Deep Water” — Aug. 13

“Beatles Get Back” — Aug. 27

“The Last Duel” — Oct. 15

“Eternals” — Nov. 5

“West Side Story” — Dec. 10

L'attore Kumail Nanjiani ha nel frattempo così commentato la scelta della Marvel su twitter, sostenendo che si tratti della posizione più giusta e responsabile in un momento in cui niente è più importante della salute e delle vite.
Fonte: Variety
Maximal Interjector
Browser non supportato.