News
Blossoms: nuovi aggiornamenti sul sequel spirituale di In the Mood for Love di Wong Kar-wai
Wong Kar-Wai è stato costretto a sospendere la produzione del suo nuovo film "Blossoms" a febbraio nel bel mezzo della pandemia di coronavirus in Cina, ma Variety riferisce che il progetto si avvia a rimettersi in moto, con le riprese previste per l'inizio di luglio. Secondo Variety, la produzione di Wong ha prenotato gli Hengdian World Studios della Cina continentale da maggio a marzo 2021. Lo studio si trova nella provincia costiera dello Zhejiang. Wong inizialmente progettava di girare “Blossoms” in loco a Shanghai, ma sarà più sicuro gestire le precauzioni di sicurezza e filmare in uno studio piuttosto nelle strade della Cina.

Il film dovrebbe essere, stando a quanto lasciato lasciato trapelare dal regista, un "sequel" spirituale del suo capolavoro In the Mood for Love del 2000. Il film è basato sul romanzo di Jin Yucheng del 2013 e segue le vicende di tre residenti di Shanghai dalla fine della Rivoluzione culturale cinese negli anni '60 fino alla loro vita in America negli anni '90. Il progetto segnerà il ritorno alla regia Wong dopo The Grandmaster, suo ultimo film del 2013.

Il regista ha dichiarato a Filmmaker Magazine lo scorso anno che i suoi legami personali con il romanzo di Jin Yucheng lo hanno riportato al cinema.

"Penso che l'esperienza cinese-americana abbia molte connessioni con ciò che sta diventando la Cina moderna ora", ha detto Wong. "Si tratta di una storia e di un'esperienza molto interessanti che non sono state affrontate correttamente, e penso che sia qualcosa di molto interessante da fare"

I tempi di lavorazione dei film di Wong Kar-Wai sono notoriamente lunghi. Le riprese di In the Mood for Love durarono 15 mesi, quelle di 2046 cinque anni e Wong ci ha messo 15 anni per ideare, scrivere e girare The Grandmaster. 

Wong sta anche producendo una serie tv online basata su Blossoms, mentre un'altra serie per Amazon, Tong Wars, non è mai andata oltre la fase di sviluppo. Blossoms potrebbe essere pronto per la fine del 2021 o per il 22. 

Fonte: Indiewire

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.