News
Blossoms Shangai: il primo trailer della serie di Wong Kar-wai in arrivo nel 2022

È stato un anno piuttosto lungo per Wong Kar-wai: i capolavori dell'autore di Hong Kong sono stati restaurati dopo un processo lungo anni e sono arrivati in uno straordinario cofanetto della Criterion. Ma questo non gli ha impedito di lavorare duramente al suo prossimo progetto Blossoms Shanghai, a lungo in gestazione.

Ideato inizialmente come una serie TV, con una produzione iniziata lo scorso luglio e terminata di recente, la nuova opera avrà anche una versione cinematografica che è attualmente in lavorazione. Basata sul romanzo di Jin Yucheng, la storia segue tre residenti di Shanghai dai primi anni '60, alla fine della Rivoluzione Culturale cinese, fino agli anni '90.

«Blossoms Shangai sarebbe la terza parte di In the Mood for Love e 2046», ha detto in passato il regista.

Interpretato da Hu Ge, Ma Yili, Kris Wu e Xin Zhilei, la sceneggiatura è del pluripremiato Qin Wen e presenta la supervisione visiva del direttore della fotografia premio Oscar Peter Pau.

«Blossoms, il romanzo storico di Jin Yucheng, è stato lo sfondo perfetto per visualizzare e condividere l'amore per la mia città natale», ha detto Wong Kar-wai. «Con la serie, vorrei invitare il pubblico a immergersi negli intrighi di Shanghai e dei suoi abitanti nei primi anni '90, un periodo emozionante che ha aperto la strada alla prosperità della moderna Shanghai».

Ecco il trailer, la sinossi e la prima locandina della serie in arrivo nel 2022!

 


Blossoms Shanghai racconta la storia di un enigmatico milionario che si è fatto da sé, il signor Bao (Hu Ge), e il suo viaggio di reinvenzione da giovane opportunista con un passato travagliato sulle alture della città dorata di Shanghai. Ambientata sullo sfondo della massiccia crescita economica nella Shanghai degli anni '90, la serie svela il glamour che segue la sua abbagliante ricchezza e il suo coinvolgimento con quattro donne favolose che rappresentano le attività della sua vita: avventura, onore, amore e innocenza.


Fonte: The Film Stage

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.