News
Blossoms Shanghai: un primo sguardo alla serie tv di Wong Kar-wai
Arrivano conferme sul fatto che Blossoms Shanghai sarà la prima serie tv realizzata dall'acclamato cineasta hongkonghese Wong Kar-wai, alla prese da tempo col progetto Blossoms, ulteriormente ritardato dall'epidemia di coronavirus.

Il regista la curerà come creatore e produttore e si tratta, come già noto, di un adattamento del romanzo di Jin Yucheng Blossoms. La produzione andrà avanti per nove mesi e Wong Kar-wai curerà la regia solo dell'episodio pilota.  

La storia di Blossoms segue tre residenti di Shanghai dei primi anni '60, alla fine della Rivoluzione culturale cinese e fino agli anni '90. "Blossoms sarebbe la terza parte di una trilogia composta da In The Mood for Love e 2046", aveva fatto intendere il regista l'anno scorso.

Il progetto, che schiera nel cast Hu Ge, Ma Yili, Kris Wu e, secondo quanto riferito, Xin Zhilei, prenderà prenderà due forme, di fatto biforcandosi: la serie di cui parlavamo e un ulteriore film diretto da Wong Kar-wai, che la produzione, la società Jet Tone Films, conferma essere ancora in fase di sviluppo. Scritto dal pluripremiato sceneggiatore di Shanghai, Qin Wen, il progetto prevede la supervisione visiva del direttore della fotografia premio Oscar, Peter Pau.

Blossoms Shanghai racconta la storia di un enigmatico milionario self-made man, il signor Bao (Hu Ge), e del suo viaggio di reinvenzione da giovane opportunista con un passato travagliato agli apici della città dorata di Shanghai. Sullo sfondo di una massiccia crescita economica nella Shanghai del 1990, la serie svela il glamour che va di pari passo alla sua ricchezza abbagliante e gli intrecci con quattro donne favolose, vettori delle pulsioni fondamentali dell'esistenza dell'uomo: avventura, onore, amore e innocenza.

"Il romanzo di Jin Yucheng, Blossoms, è stato lo sfondo perfetto per visualizzare e condividere il mio amore per la mia città natale", ha affermato Wong Kar-wai. "Con la serie vorrei invitare il pubblico a immergersi negli intrighi di Shanghai e dei suoi abitanti nei primi anni '90, un momento emozionante che ha aperto la strada alla prosperità della moderna Shanghai."

Ecco i primi manifesti (sia quelli cinesi che in versione internazionale), con al centro l'attore protagonista Hu Ge. 

Naturalmente non c'è ancora una data d'uscita e non arriverà certo presto, considerando che le riprese sono iniziate/ripartite da poco e che Wong Kar-wai, il cui ultimo film da regista, The Grandmaster, risale al 2013, ha dei tempi di gestazione, e delle relative post-produzioni, solitamente piuttosto lunghi. 

Fonte: The Film Stage







Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.