News
Bong Joon-ho e Song Kang-ho di nuovo insieme a Locarno

Una delle coppie più famose del cinema coreano, quella formata dal regista Bong Joon-ho e dall’attore Song Kang-ho, incontrerà il pubblico del 72° Festival di Locarno per una chiacchierata moderata dal ex Direttore artistico del Locarno Film Festival, Olivier Pére.

I due saranno allo Spazio Cinema il 13 agosto per parlare del loro sodalizio artistico, cominciato con Memories of Murder nel 2003 e arrivato fino all’ultimo Festival di Cannes, dove Parasite ha vinto la Palma d’oro. Tra questi due titoli si trovano altri due film, entrambi grandi successi tanto per il regista quanto per l’attore: The Host, in cui Song Kang-ho interpreta un padre scansafatiche che si ritrova a dover affrontare un mostro, e Snowpiercer, dove tiene testa a un cast internazionale, formato, tra gli altri, da Tilda Swinton, Ed Harris e Chris Evans.

 

L’omaggio all’attore, che il 12 agosto verrà premiato con l’Excellence Award, sarà accompagnato dalle proiezioni di alcuni film rappresentativi della sua carriera: The Foul King di Kim Jee-woon, Mr. Vendetta di Park Chan-wook e, per concludere, proprio Memories of Murder di Bong Joon-ho, in programma per la sera della premiazione.

Maximal Interjector
Browser non supportato.