News
"Call me by your name": Luca Guadagnino parla di un possibile sequel

Acclamato dalla critica internazionale, candidato a 3 Golden Globe e 4 Premi Oscar (miglior film, migliore attore protagonista a Timothée Chalamet, migliore sceneggiatura non originale a James Ivory e migliore canzone originale a Mystery of Love di Sufjan Stevens), Chiamami col tuo nome (Call me by your name) di Luca Guadagnino rappresenta sicuramente uno dei titoli più caldi dell’ultimo anno.

Ebbene, fresco fresco di 4 nominations ai 90esimi Academy Awards (qui la lista completa dei candidati), il film potrebbe andare incontro a un sequel o, addirittura, trasformarsi nel primo capitolo di un ciclo alla Linklater.

Queste le dichiarazioni di Luca Guadagnino:

Credo che finirò per realizzare un ciclo di film dedicato a questi personaggi perché li amo infinitamente. Sono convinto che la loro esperienza sia sufficientemente matura per far fronte a molte altre avventure.

Probabilmente il prossimo capitolo si svolgerà immediatamente dopo la caduta del muro di Berlino e il crollo dell’URSS. Vedremo i personaggi abbandonare la propria casa e partire alla scoperta del mondo. Questo è tutto quanto posso dire per il momento.

Il regista ha inoltre aggiunto che tornerebbe a lavorare più che volentieri con Sufjan Stevens (autore di “Mystery of Love”, nominata come migliore canzone) e che, anzi, il musicista rappresenta senza ombra di dubbio la sua prima scelta.

Fonte: collider.com

Maximal Interjector
Browser non supportato.