News
Cate Blanchett e Pedro Almodóvar assieme per l'adattamento di A Manual for Cleaning Women
Mentre l'ultimo film di Pedro Almodóvar, Madres paralelas, è in procinto di arrivare in Italia il prossimo 28 ottobre, il regista spagnolo sta già lavorando su quello che potrebbe essere il suo prossimo progetto. Dopo essersi dilettato con la lingua inglese con il suo cortometraggio The Human Voice, ha infatti lavorato all'adattamento della raccolta di racconti di Lucia Berlin A Manual for Cleaning Women (in Italia edito da Bollati Boringhieri nel 2016 con il titolo La donna che scriveva racconti). 

Dalla raccolta di 43 storie, il regista si concentrerà su cinque per il suo lungometraggio, ambientato in Texas, Oakland e Messico e con un mix linguistico di inglese e spagnolo. Ma la vera notizia è il nome dell'attrice che ha in mente: il suo produttore e fratello Agustín Almodóvar ha rivelato a El Pais e a un podcast di Castilla-La Mancha Media che Cate Blanchett è legata al progetto, ma che i diritti sono ancora in trattativa. "Sebbene il personaggio femminile cambi professione e talvolta fisico nell'adattamento, lei è sempre, in fondo, Lucia", ha detto il produttore.

Qualche anno fa il regista ha condiviso con Vulture la sua ammirazione per la Berlin, dicendo: “Era una scrittrice americana degli anni '40. Era un'alcolizzata. Lei era tutto. A volte doveva lavorare pulendo le case. È incredibile, divertente e triste. La realtà che sta raccontando è molto triste".

Fonte: The Film Stage
Maximal Interjector
Browser non supportato.