News
Cate Blanchett nei nuovi film di Adam McKay e James Gray

Nuovi progetti in vista per Cate Blanchett: l'attrice due volte premio Oscar sarà protagonista dei prossimi film di Adam McKay e James Gray.

Nel primo caso, il lungometraggio in questione è Don’t Look Up: targato Netflix, il progetto vedrà McKay anche nelle vesti di sceneggiatore e produttore e conterà nel cast anche Jennifer Lawrence. La storia verte intorno a due astronomi e al tour mediatico da loro intrapreso per avvisare l’umanità dell’avvicinamento di un asteroide che potrebbe distruggere il pianeta Terra. 

Per quanto riguarda James Gray, invece, avremo a che fare con un film semi-autobiografico, incentrato sull'adolescenza del regista nel Queens nei primi anni Ottanta. La pellicola racconterà la formazione di Gray in una scuola privata, la Kew-Forest School, che conta tra gli ex allievi anche Donald Trump e l'attore Hank Hazaria. Allo script troveremo lo stesso Gray.

Non si conoscono ulteriori dettagli in merito al ruolo che Cate Blanchett vestirà in entrambi i film.

A questi due progetti se ne aggiunge un altro: l'attrice sarebbe in trattative per interpretare Lilith nell'adattamento cinematografico di Borderlands, videogame targato Geabox. Alla regia ci sarà Eli Roth.

Ricordiamo che Cate Blanchett è stata scelta per rivestire il ruolo di Presidente di Giuria alla 77. Mostra del Cinema di Venezia.

Maximal Interjector
Browser non supportato.