News
"Cattive acque": il trailer italiano del film di Todd Haynes con Mark Ruffalo

Cattive acque (Dark Waters in originale) è il titolo del nuovo film di Todd Haynes, regista dello splendido Carol e dell'atipico biopic Io non sono qui, in uscita in Italia il 20 febbraio 2020.

Il trailer in italiano è appena stato caricato online e ci mostra alcune immagini del lungometraggio, ispirato alla vera storia raccontata in un articolo del New York Times scritto da Nathaniel Rich. Il titolo dell'articolo, The Lawyer who Became DuPont’s Worst Nightmare, rimanda al protagonista di questa vicenda, Richard Bilott (Mark Ruffalo), avvocato ambientalista che ha condotto una lunga battaglia contro l'azienda chimica DuPont.

La sinossi ufficiale recita: Questa è la vera storia di Robert Bilott, l’avvocato ambientalista protagonista di un'estenuante battaglia legale, durata ben 19 anni, contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, abbia rappresentato 70mila cittadini dell’Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). Grazie a uno studio tossicologico sulle vittime, Bilott riuscirà a dimostrare i rischi per la salute associati alla contaminazione delle acque e otterrà per loro un importante risarcimento.

Oltre a Ruffalo, nei panni del protagonista, il cast è ricco di nomi importanti, tra cui figurano Anne Hathaway, Tim Robbins, Bill Pullman, Victor Garber e William Jackson Harper.

In attesa di febbraio, ecco qui il trailer in italiano:

E qui, invece, la versione in lingua originale:

Maximal Interjector
Browser non supportato.