News
Christopher Nolan lavorerà con Netflix? La piattaforma apre alla difficile collaborazione

L’amore di Christopher Nolan per il cinema e quindi per la sala cinematografica non è certo una novità. Oltre a un bellissimo editoriale pubblicato sul Washington Post, il regista aveva spinto in prima persona per la distribuzione di Tenet nelle sale di tutto il mondo a settembre ed era stato tra i primi spettatori a ripopolare i cinema di Los Angeles lo scorso mese.



Dopo la frattura con Warner Bros. in seguito agli accordi con HBO Max, una collaborazione tra Nolan e il colosso dello streaming è davvero possibile?

La risposta attualmente è no, ma alcune dichiarazioni di Scott Stuber hanno confermato che c’è stato un dialogo tra le parti. Il responsabile delle produzioni originali Netflix ha infatti dichiarato al Wall Street Journal di aver avuto un incontro con Nolan e di aver parlato della distribuzione in sala:

«Ci sono aspetti della distribuzione globale nei cinema che sono ancora attraenti. Christopher Nolan ed io abbiamo parlato parecchio e si tratta di una cosa che lui vuole ancora profondamente. Finché non potremmo garantirla, sarà per lui un grande problema».

La piattaforma, per il secondo anno consecutivo, ha raccolto il maggior numero di nomination agli Oscar, ma Stuber ha confermato che ci sono registi ancora restii a collaborare proprio perché non è garantita una distribuzione nelle sale a livello globale.

Episodi di distribuzione limitata come Roma, Storia di un matrimonio o The Irishman non sembrano aver soddisfatto Nolan che, tuttavia, potrebbe portare la piattaforma a scelte diverse nel prossimo futuro. 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.