News
Christopher Nolan: un nuovo film su J. Robert Oppenheimer e sullo svilippo della bomba atomica, produrrà la Universal

EDIT: La produzione e distribuzione del prossimo film di Christopher Nolan su J. Robert Oppenheimer sarà affidata alla Universal Pictures: lo afferma Deadline. Il film sarà un biopic sul fisico teorico che guidò la ricerca e lo sviluppo della bomba atomica, il cosiddetto Progetto Manhattan, che pose fine al Secondo conflitto mondiale.

Finisce così la collaborazione durata anni tra Nolan e la Warner Bros. a partire dalla trilogia de Il cavaliere oscuro fino ad arrivare a Tenet del 2020. Infatti l'esperienza del regista con la nota casa di produzione per Tenet è stata piuttosto travagliata a causa dell'uscita della pellicola durante la pandemia Covid 19 e a causa dell'uscita contemporanea dei titoli Warner sulla piattaforma streaming HBO Max, strategia alla quale Nolan è assolutamente contrario. 


Christopher Nolan sta preparando il suo prossimo film
che, secondo Deadline, sarà incentrato, come Dunkirk, su un momento chiave della Seconda guerra mondiale: pare infatti che il focus sarà sullo scienziato J. Robert Oppenheimer e sul suo ruolo nello sviluppo della bomba atomica.

Altra novità importante: alcuni tra i maggiori studios stanno visionando lo script, con Nolan impegnato a valutare le varie proposte. Insomma, i rapporti con la Warner Bros. (che ha prodotto tutti gli ultimi lavori del regista) sarebbero definitivamente chiusi, o almeno la casa di produzione avrebbe perso la sua pole position. Al momento, comunque, non si hanno notizie certe in merito.

Anche sul cast non ci sono indicazioni precise ma sarebbe probabile il coinvolgimento di Cillian Murphy, che ha già collaborato con Nolan per Il cavaliere oscuro, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Inception e Dunkirk.

Si attendono aggiornamenti.


Fonte: Deadline

Maximal Interjector
Browser non supportato.