News
Christopher Nolan tra i primi spettatori per la riapertura dei cinema a Los Angeles

Dopo la riapertura dei cinema lo scorso mese a New York, anche Los Angeles riabbraccia finalmente la magia della sala con uno spettatore d’eccezione. Christopher Nolan è stato tra i primi a presentarsi all'AMC Theatre di Burbank per poter finalmente tornare nel luogo che più ama e da mesi cerca di difendere. L'eccezionalità dell'avvenimento non è quindi certo legata alla sua cinefilia, a fare notizia è piuttosto la volontà ferrea del regista nel voler supportare il rilancio della sala attraverso l’ennesimo e sonoro gesto.

Due dei più grandi mercati statunitensi tornano così in attività, aprendo la strada a un ritorno alla normalità per le uscite cinematografiche. Le riaperture in California hanno permesso il ritorno del cinema a Los Angeles, ottenendo il via libera per la data di ieri, lunedì 15 marzo. AMC ha accolto gli spettatori nelle sue due più grandi sedi Burbank 16 e Century City 15.

La riapertura dei cinema a Los Angeles ispirerà fiducia nei distributori che, comprensibilmente, si erano mostrati finora riluttanti a distribuire nuovi film nelle sale a causa della pandemia. Fatto salvo l'esperimento di Tenet, gran parte dell'ultimo anno è stato privo di uscite importanti con date di rilascio spinte sempre più avanti.

Non si sa ancora quale film abbia visto Christopher Nolan, ma non è la prima volta che il regista torna in sala per mostrare il supporto alla causa. La catena Regal Cinemas aveva ricevuto una visita del regista assieme alla moglie Emma Thomas a settembre quando il Regal Irvine Spectrum aveva riaperto.

Mentre il suo Tenet è dallo scorso mese finalmente sbarcato a New York, c'è attesa per capire se il film potrà vincere nelle due candidature ricevute ieri all'Oscar per la migliore scenografia e per i migliori effetti speciali.



Fonte: IndieWire

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.