News
Cinema chiusi nel nord Italia

Il Coronavirus chiude le sale cinematografiche di Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna: a decretarlo è un'ordinanza speciale dell'Amministrazione regionale.

Nelle ultime ore sono state vietate "tutte le manifestazioni e aggregazioni private e pubbliche". I presidenti delle regioni Lombardia e Veneto, seguendo le direttive del ministro della salute, hanno infatti annunciato che i provvedimenti ideati per provare a impedire un'ulteriore diffusione del Coronavirus riguardano anche i cinema, coinvolgendo anche le anteprime stampa per i giornalisti.

Non solo: a causa del provvedimento molti titoli prossimi al debutto in sala si vedranno costretti a un cambio di programmazione. Rinviata la data d'uscita di Volevo nascondermi di Giorgio Diritti (appena presentato in concorso alla Berlinale 2020, è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica); Cambio tutto di Guido Chiesa con Valentina Lodovini; Si vive una volta sola di e con Carlo Verdone; Ritorno al crimine, sequel di Non ci resta che il crimine di Massimiliano Bruno; Salvo amato, Livia mia, ultimo episodio di Montalbano che, da oggi, avrebbe dovuto vivere tre giorni di cinema.


Articolo in aggiornamento

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.