News
Emma Stone sui paragoni tra Crudelia e Joker: "Mi piacerebbe essere più simile a Joaquin Phoenix"

Il lancio del trailer di Crudelia, il mese scorso, ha suscitato molte vibranti reazioni sui social media, portando a un vero e proprio assalto di paragoni tra il nuovo film della Disney e Joker.
Dal canto loro, la protagonista Emma Stone e il regista Craig Gillespie se la ridono di fronte alle proteste e agli sfottò che il mondo social sta riservando alla loro ultima pellicola, il cui rilascio è previsto per il prossimo 28 maggio.

Nel film, l'attrice premio Oscar interpreta la versione giovane della famigerata Crudelia De Mon, celebre villain del classico Disney La carica dei 101
La storia segue il suo personaggio da un frustrante anonimato fino a una popolarità condita di perfidia: ecco spiegato il motivo per cui molti hanno bollato il film come la risposta della Disney a Joker, con cui la Warner Bros. ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino (prima volta per un film vietato ai minori di 17 anni), guadagnando per di più 11 candidature agli Oscar e il Leone d'oro alla Mostra di Venezia.

Interpellata dalla rivista Total Film, Emma Stone ha precisato che tali paragoni non andrebbero presi sul serio: "È molto diverso da Joker, in molti modi", ha affermato l'attrice. "Non mi paragonerei mai neanche lontanamente a Joaquin Phoenix", ha aggiunto. "Vorrei essere più simile a lui".

Gillespie, invece, ha tenuto a rispondere che il suo Crudelia e Joker sono simili solo nel senso che, come il personaggio di Joaquin Phoenix, Arthur Fleck, "ci sono alcune cose davvero profonde ed emotive che la Crudelia di Emma Stone sta affrontando che la mandano verso il lato oscuro e cattivo".  
"È sicuramente una cosa propria", ha detto il regista. "Solo per riformulare Crudelia, ho pensato che fosse importante mostrare questo lato più oscuro di lei. Ma ci sarà molto divertimento, molto umorismo. Ci sono molte battute assolutamente deliziose e un ritmo nello stile, che è diverso da Joker".

In conclusione, Joker e Crudelia potranno anche contenere numerose differenze, ma è difficile non pensare che la Disney stia sperando di realizzare un profitto come quello che il film di Todd Phillips ha garantito alla Warner Bros.
La multinazionale ha recentemente annunciato che l'uscita di Crudelia verrà gestita attraverso il doppio debutto contemporaneo nelle sale e su Disney+, così come avvenuto per Mulan e per Raya e l'ultimo drago. Questo significa che gli abbonati alla piattaforma dovranno effettuare un pagamento aggiuntivo per l'Accesso Vip e per vedere il film.

Maximal Interjector
Browser non supportato.