News
Dal 30 aprile disponibile online "Frankenstein" di Danny Boyle con Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller

Tra le tante iniziative solidali di questo periodo, il National Theatre di Londra ha deciso di mettere a disposizione spettacoli andati in scena negli anni sul suo canale Youtube.

I video saranno visibili per una settimana e sono parte di progetto benefico per incentivare gli spettatori a fare una donazione ai teatri (al National o ad altre sale, chiuse a causa dell'emergenza sanitaria): l'iniziativa si chiama NationalTheatreAtHome e, dopo aver permesso ad appassionati in tutto il mondo di vedere le produzioni di Treasure Island, di Jane Eyre, di One Man, Two Guvnors e di Twelfth Night (attualmente disponibile), dal 30 aprile caricherà online il Frankenstein diretto Danny Boyle.

Lo spettacolo, andato in scena nel 2011, è un adattamento per il palcoscenico, firmato da Nick Dear, del romanzo di Mary Shelley e ha una particolarità: i due protagonisti, Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller, si scambiavano ruolo ogni sera, alternandosi nell'interpretare la Creatura e Frankenstein.

Entrambe le versioni saranno disponibili sul canale Youtube, a un solo giorno di distanza: dalle 19 (le nostre 20) del 30 aprile e fino al 7 maggio sarà possibile vedere Cumberbatch nei panni della creatura e Miller in quelli di Victor Frankenstein, mentre dal 1° maggio, fino all'8, sarà online la versione con i ruoli alternati.

Ecco qui il trailer dello spettacolo:

E qui il sito ufficiale del National Theatre per rimanere aggioranti sui prossimi spettacoli che saranno pubblicati: National Theatre At Home

Maximal Interjector
Browser non supportato.