News
David Lynch, le ultime dal suo canale Youtube: un sogno surreale sul D-Day e la prima parte di Rabbits
L'attività del canale Youtube di David Lynch, denominato David Lynch Theater, a quanto pare non conosce davvero sosta. 

La webserie giornaliera del regista, Weather Report, ha proposto di recente, in occasione del 76esimo anniversario del D-Day - lo sbarco in Normandia del 6 giugno 1944 - un sogno a tinte particolarmente vivide su uno degli eventi più importanti della storia del XX secolo. 

"Quell'operazione ha coinvolto 1.527.000 soldati", ha detto Lynch nel suo video iniziando un racconto. “È stata una cosa enorme. Una notte ho fatto un sogno in cui venivo ucciso in Normandia quel giorno. Ero un soldato tedesco. Di 16 anni. Hitler aveva iniziato a reclutare ragazzi sempre più giovani. Mia madre era così triste nel vedermi andare via e quel giorno mi sono ritrovato a camminare. Ero molto lontano dalle spiagge. Mi trovavo in questo tipo di terreno con delle piccole dune di sabbia. Era tutto molto nebbioso, nuvoloso e grigio.  Mi sono imbattuto in questa salita, stavo trasportando il mio fucile e c'era una soldato americano, che di colpo si è girato e mi ha sparato con la sua mitragliatrice. Mi ha colpito nello stomaco, con i proiettili. Lasciai cadere il fucile, mi afferrai lo stomaco e sentii il sangue caldo uscire. La cosa successiva di cui mi sono reso conto è che il mio corpo è diventato molto, molto caldo, poi ero in ginocchio. A quel punto le luci si spengono".

La serie Weather report di Lynch è uno dei due web show che il cineasta ha lanciato mentre si trovava in quarantena nella sua casa di Los Angeles. La seconda serie, A cosa sta lavorando David oggi?, segue Lynch mentre lavora a vari progetti di artigianato nel suo laboratorio. Più di recente ha fatto capolino sul canale anche la prima parte di Rabbits, cortometraggio del 2002 con i celebri conigli presente anche all'interno di INLAND EMPIRE - L'impero della mente, ad oggi l'ultimo film di Lynch per il cinema. 

Trovate il racconto sul D-Day e la prima parte di Rabbits di seguito.



Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.