News
"Fire (Pozar)": il nuovo cortometraggio di David Lynch, disponibile su Youtube

Tra meditazione, costruzione di lampade e meteorologia, David Lynch non si sta sicuramente annoiando in isolamento ma oggi ha pensato a un regalo anche per i suoi fan!

Infatti, proprio sul suo canale youtube, David Lynch Theater - lanciato per tenerci aggiornati sulle condizioni atmosferiche di Los Angeles - ha caricato un corto inedito, Fire (Pozar), scritto, diretto e animato dallo stesso Lynch nel 2015 e mai rilasciato online o reso disponibile su alcuna piattaforma.

Il film è stato realizzato in collaborazione con Marek Zebrowski, amico di vecchia data del regista: i due si sono incontrati durante le riprese di Inland Empire e la loro relazione, professionale e amichevole, è continuata negli anni, portando anche alla pubblicazione di un album Polish Night Music.

In un'intervista, rilasciata nel 2015, Zebrowski ha dichiarato: "Ritengo che sia un film molto malinconico, in un certo senso, e anche molto poetico. Senza rivelare troppo, ho provato a illustrare in modo ancor più profondo ciò che stava facendo David".

Lynch, invece, parlando dell'ispirazione per il corto ha affermato: "L'obiettivo principale del nostro esperimento era che io non avrei detto nulla riguardo le mie intenzioni e Marek sarebbe stato libero di interpretare le immagini a modo suo".

Godiamoci insieme questo regalo di David Lynch:

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.