News
Disney+: i cortometraggi di Toy Story
Nel catalogo di Disney+ non poteva certo mancare Toy Story, il film Pixar che ha rivoluzionato il cinema d’animazione dal 1995. Oltre ai primi tre capitoli della quadrilogia, però, ci sono anche i cortometraggi che fanno da spin-off all’ultimo film, Toy Story 4

Vita da lampada



«Che hai fatto tutto questo tempo? Non ti è mancata la lampada?». È Woody a chiederlo a Bo Peep, durante una conversazione sulla ruota panoramica del Luna Park, dopo le avventure vissute insieme nel lungometraggio premio Oscar. Un racconto semplice, al femminile, che narra le vicende della lampada, tutto ciò che è accaduto da quando ha lasciato la casa di Andy fino alla definitiva emancipazione: da «lampada da bebé» alla nuova libertà nel parco giochi. Sarà tutto vero? Chissà. Ma tornare nell’atmosfera del film è piacevole e la Pixar non manca l’appuntamento con i suoi easter egg: la palla di Luxo Jr. torna, e anche la lampada che, giustamente, è rosa. 

I perché di Forky



Si tratta di una serie, di cui al momento è disponibile solo il primo episodio: Che cosa sono i soldi?
Per rispondere al quesito, chi meglio del salvadanaio di Andy, il maialino Hamm, che prova a spiegare al nuovo arrivato cosa sia il denaro. È una produzione destinata principalmente ai piccoli, con evidente scopo didattico e durata molto breve, anche se non mancano comunque alcune trovate che possono strappare una risata. Il protagonista, Forky, lo esplicita subito: «Fino a due giorni fa ero solo spazzatura e ho un sacco di domande». 10, per la precisione:

1.  Che cosa sono i soldi?
2. Che cos’è un amico? (dal 27 marzo)
3. Che cos’è l’arte? (Dal 3 aprile)
4. Che cos’è il tempo? (dal 10 aprile)
5. Che cos’è l’amore? (dal 17 aprile)
6. Che cos’è il computer? (dal 24 aprile)
7. Che cos’è un leader? (dal 1 maggio)
8. Che cos’è un animale? (dall’8 maggio)
9. Che cos’è il formaggio? (dal 15 maggio)
10.  Che cos’è leggere? (dal 22 maggio)

Infine, dal mondo di Toy Story anche due cortometraggi meno recenti: 
-          Toy Story Toon: Vacanze Hawaiiane, del 2011
-          Partysaurus Rex, del 2012

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.