Dopo Jordan è il tempo di Johnson!
È da poco stato annunciato che Earvin “Magic” Johnson, la leggenda del basketball, sarà il protagonista di un documentario prodotto da XTR, H.wood Media, NSV e Delirio Films.
Sulla scia di The Last Dance, il chiacchieratissimo e amato doc ESPN (distribuito da Netflix a livello internazionale) conclusosi il mese scorso che seguiva e raccontava la carriera di Michael Jordan, questo film si concentrerà su Magic Johnson, cinque volte campione insieme ai suoi Los Angeles Lakers.
I filmmaker che stanno lavorando al progetto stanno trovando completa cooperazione da parte del giocatore e si serviranno anche di filmati d'archivio e interviste con famiglia, colleghi dell'NBA e uomini d'affari.
L'interesse per Johnson è dettato dalla sua vita professionale quanto da quella personale: vincitore di tre MVP, dodici All Star Game e una medaglia d'oro alle Olimpiadi, nel 1991 ha annunciato di aver contratto l'HIV, ritirandosi dal basket e diventando un importante portavoce e sostenitore delle ricerche riguardanti il virus. Ormai in pensione, lanciò la Magic Johnson Enterprises, azienda proprietaria di varie compagnie come gli AMC Magic Johnson Theatres (cioè i multi-sala dell'AMC Entertainment).
"In un momento come questo, senza precedenti, abbiamo più bisogno che mai di film che celebrino gli eroi" ha dichiarato il CEO di XTR, Bryn Mooser. "Magic Johnson, una delle figure più leggendarie, determinate e resistenti del nostro tempo, ha compiuto imprese dentro e fuori dal campo e vale la pena mostrarle al mondo: siamo contenti di raccontare la sua storia e lavorare a stretto contatto con lui e con NSV per accompagnare gli spettatori lungo questo incredibile viaggio".
"Crescendo, guardavamo Magic Johnson e non vedevamo soltanto la leggenda dell'NBA ma anche un uomo che ha superato i "limiti" dello sport diventando uno degli imprendito di maggior successo del nostro tempo" hanno dichiarato Jordan Fudge e Jeremy Allen di NSV. "Siamo onorati di poter dare una mano nel dare vita alla storia di un uomo che ha aperto così tante porte e ispirato milioni di persone".
Fonte: Variety