News
Chi ha ucciso Hazel Drew? Un libro e un documentario sul vero delitto che ha ispirato "Twin Peaks"

Chi ha ucciso Laura Palmer?

Una domanda che, dagli anni '90, è entrata di diritto nella storia della televisione. Per essere esatti, da quando, l'8 aprile del 1990, David Lynch e Mark Frost ci hanno catapultato nella fittizia cittadina di Twin Peaks, amena comunità squarciata dall'omicidio di Laura Palmer, giovane ragazza trovata morta sulla riva di un lago.

La serie, diventata un cult assoluto, prendeva ispirazione da una vicenda realmente accaduta all'inizio del '900 e raccontata a un giovanissimo - e impressionabile - Mark Frost: il misterioso assassinio di Hazel Drew, giovane donna uccisa a Sand Lake nell'estate del 1908

E adesso dalla storia di Hazel Drew nasceranno un documentario e un libro dal titolo Blonde, Beautiful and Dead: The Murder Mystery That Inspired Twin Peaks (traducibile come Bionda, bella e morta: il misterioso omicidio che ha ispirato Twin Peaks). 
Ad annunciarlo è la compagnia di produzione Metabook Entertainment che ha venduto il progetto del libro - e del conseguente documentario - ad Amazon Publishing

La dichiarazione rilasciata da Metabook Entertainment svela che Blonde, Beautiful and Dead investigherà i segreti, la corruzione e le politiche sessiste che la piccola comunità cerco di nascondere ai tempi dello scandalo legato all'omicidio di Hazel Drew. 
Gli autori del libro sono David Bushman e Mark Givens e la speranza è di farlo uscire per l'inverno del 2021. I due si sono inizialmente avvicinati alla vicenda a causa del loro amore ossessivo per Twin Peaks ma hanno poi continuato le indagini, scoprendo risvolti sempre più interessanti e misteriosi.

Mark Frost, co-creatore della serie insieme a David Lynch, scriverà l'introduzione del volume. 
Frost ha dichiarato: "La prima storia di cronaca nera che mi ha colpito da bambino è stata quella dell'assassinio di Hazel Drew, che mi catapultò in un vortice di potere, soldi e sesso ancora terribilmente contemporaneo. Quella storia mi ha tormentato a tal punto da diventare la benzina per una tragedia fittizia che, decenni dopo, portò alla domanda: Chi ha ucciso Laura Palmer?"

A dirigere il documentario ci sarà Benjamin Alfonsi che si è detto entusiasta di vedere la storia di Hazel prendere vita: "Spero che questo documentario le restituirà la voce che non ha avuto durante la sua esistenza".


Fonte: Indiewire

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.