News
Elliot Page: l'attore di Juno, in passato noto come Ellen Page, annuncia di essere transgender
Elliot Page, la star candidata all'Oscar di Juno e di The Umbrella Academy di Netflix, ha annunciato di essere transgender.

Elliot, precedentemente noto come Ellen Page, si è rivolto ai suoi numerosi follower sui social media scrivendo quanto segue. 

“Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui/loro il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere questo. Essere qui. Di essere arrivato in questo posto nella mia vita. Sento una gratitudine schiacciante per le persone incredibili che mi hanno supportato in questo viaggio. Non riesco a esprimere quanto sia straordinario amare finalmente chi sono abbastanza per perseguire il mio sé autentico. Sono stato infinitamente ispirato da tante persone nella comunità trans. Grazie per il tuo coraggio, la tua generosità e il lavoro incessante per rendere questo mondo un luogo più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il supporto possibile e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa", ha scritto.

“Adoro il fatto di essere trans. E amo il fatto di essere queer. E più mi tengo vicino e abbraccio pienamente chi sono, più sogno, più il mio cuore cresce e più prospero. A tutte le persone trans che ogni giorno si occupano di molestie, disgusto di sé, abusi e minacce di violenza: ti vedo, ti amo e farò tutto il possibile per cambiare questo mondo in meglio", continua Page.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @elliotpage


Page usa sia lui/lui che loro pronomi e si descrive come transgender e non binario, il che significa che la sua identità di genere non è né uomo né donna.

Nick Adams, Direttore di Transgender Media di GLAAD, ha dichiarato: "Elliot Page ci ha regalato personaggi fantastici sullo schermo ed è stato un schietto difensore di tutte le persone LGBTQ. Ora sarà un'ispirazione per innumerevoli persone trans e non binarie. Tutte le persone transgender meritano la possibilità di essere noi stesse e di essere accettate per quello che siamo. Celebriamo oggi la straordinaria pagina di Elliot".

Elliot Page ha recitato anche in X-Men, Inception di Nolan, Whip It. Già prima della transizione, Page era uno degli attori gay più in vista di Hollywood e una delle personalità più impegnate dello star system nella difesa dei diritti delle persone transgender

Fonte: Variety

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.