News
Festa del Cinema di Roma 2021, Ghostbusters: Legacy aprirà Alice nella Città

Sarà Ghostbusters: Legacy ad aprire in anteprima la 19° edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 14 al 24 ottobre. Questa sezione, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, è dedicata prettamente agli esordi e alle nuove generazioni ed è per questo che il nuovo capitolo del franchise Ghostbusters è destinato ad inaugurare l'evento di quest'anno.

La pellicola, che uscirà nelle sale il 18 novembre, è diretta da Jason Reitman (tra l'altro già vincitore della Festa del Cinema di Roma nel 2007 con Juno), figlio d'arte di Ivan Reitman, quest'ultimo regista dei primi due capitoli dedicati agli Acchiappafantasmi. Il film ridarà sicuramente nuova linfa all'iconico franchise che debuttó sul grande schermo quasi 40 anni fa con un cast rinnovato che comprende Paul Rudd, Finn Wolfhard e Mckenna Grace nei ruoli principali, ma anche Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver che ritornano ad interpretare i personaggi dei precedenti episodi della saga.

La trama parla di una madre e dei suoi due figli che scoprono un legame con gli Acchiappafantasmi del passato. Come affermano gli stessi organizzatori di Alice nella Città, questo film potrebbe evocare nuovamente nel cuore del pubblico non solo la nostalgia dei capitoli precedenti, ma un'esperienza collettiva, goduta in sala, dove prevalgono l'avventura e il fantastico delle pellicole amate durante l'adolescenza.  

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.