E' stato uno degli show teatrali più importanti del 2019: ora la produzione live di Fleabag, serie TV scritta da Phoebe Waller-Bridge, sarà trasmessa online per raccogliere fondi per l'emergenza Coronavirus.
Prima di essere una serie Fleabag, storia di una giovane donna che tenta di navigare nella vita moderna a Londra, era un testo teatrale: la versione live sarà disponibile su Amazon Prime Video a noleggio per due settimane, a partire da venerdì prossimo, al prezzo di 5 dollari; per il momento, solo negli USA e in Gran Bretagna. I fondi saranno destinati a sostenere i settori dello spettacolo colpiti dalla crisi (tramite il Fleabag Support Fund), oltre che ad aiutare le associazioni che fronteggiano la pandemia in prima linea.
"Spero che questa performance di Fleabag possa aiutare a raccogliere fondi e riesca a intrattenere in questo periodo di isolamento. Grazie a tutti i nostri partner e al team creativo che hanno rinunciato ai loro guadagni per raccogliere fondi in questa situazione così difficile. Tutto il denaro raccolto sosterrà le persone che stanno lottando per noi e quelle finanziariamente devastate dalla crisi, compreso chi lavora nel settore teatrale. Grazie in anticipo a coloro che doneranno!"
Fonte: The Guardian