News
i-Fest presenta la #StayHome Edition 2020
In un momento così difficile per il mondo intero in cui l’umanità si vede costretta a  rimodulare il proprio stile di vita, il protrarsi dell’emergenza epidemiologica causata  dal Covid-19 ha investito tutti i settori della cultura. Per ciò che riguarda il cinema e gli appuntamenti più importanti legati al grande schermo, gli addetti ai lavori si stanno organizzando per trovare metodi alternativi per affrontare il lockdown in corso e salvare o dare nuova vita agli eventi che si sarebbero dovuti svolgere nei prossimi mesi.  

In questo scenario, lo Staff di i-Fest International Film Festival, il Festival Internazionale di Cinema e Nuove Tecnologie in programma dal 9 al 14 giugno 2020,  in attesa di identificare e comunicare nuove possibili date, grazie all’uso della tecnologia si è attivato con la #StayHome Edition 2020. L’iniziativa lanciata sui social del Festival il 13 aprile, consiste in questa prima fase in una serie di interessanti incontri virtuali, delle Skype call, con personaggi e professionisti nazionali ed internazionali legati al mondo del cinema e della cultura che, intervistati dal Direttore  Artistico Giuseppe Panebianco, si raccontano dando un contributo di rilievo. 

Il primo ospite dei talk che terranno compagnia 3 volte alla settimana è il prof. Antonio Monda da New York, Direttore della Festa del Cinema di Roma:  https://www.youtube.com/watch?v=C70T08boopU 

Altri ospiti sono: Alberto Barbera (Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia), Maria Grazia Cucinotta, Paola Mammini (Perfetti sconosciuti), Claudio Gubitosi (Giffoni Film Festival), Massimiliano Bruno, Nicola Timpone (Marateale), Andrea Chimento (Longtake), Alessio Boni e molti altri. 

Maggiori informazioni: 
www.i-fest.it 
https://www.facebook.com/ifest2020/

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.