News
Il bar delle grandi speranze: nuovo progetto da regista per George Clooney con Amazon
Dopo aver terminato la produzione del film per Netflix The Midnight Sky, da lui diretto e con nel cast Felicity Jones, Kyle Chandler e se stesso, George Clooney ha trovato il suo prossimo film come regista: The Tender Bar, presso Amazon Studios (il titolo del romanzo, in italiano, è Il bar delle grandi speranze). 

Se l'accordo si concludesse, Clooney e il suo fido e inseparabile partner di produzione Grant Heslov produrrebbero il progetto con la loro Smokehouse Pictures. Ted Hobe figurerebbe anch'egli come produttore, mentre William Monahan firma la sceneggiatura.

Clooney, la cui ultima regia risale al 2016 (si trattava di Suburbicon, vecchio progetto dei fratelli Coen) aveva preso in considerazione la possibilità di dirigere Boys in the Boat della MGM, un adattamento del libro di Daniel James Brown sulla squadra di canottaggio dell'Università di Washington del 1936 che vinse l'oro alle Olimpiadi dello stesso anno. L'attore non avrebbe abbandonato del tutto il progetto, stando ad alcune fonti, ma sarebbe perplesso sull'idea di girare un film del genere in piena pandemia e avrebbe così virato verso The Tender Bar.

Basato sul libro di memorie di J.R. Moehringer, che racconta della sua adolescenza e crescita a Long Island alla ricerca di figure paterne tra i clienti del bar di suo zio, Il bar delle grandi speranze è stato originariamente messo in cantiera dalla Sony con la regia di Ted Melfi, ma non si è concretizzato ed è in seguito passato ad Amazon.

In Midnight Sky Clooney recita nei panni di uno scienziato solitario dell'Artico che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi compagni astronauti di tornare a casa in una misteriosa catastrofe globale. Di recente ha diretto e interpretato la miniserie di Hulu Catch 22, vista in Italia su Sky.

Fonte: Deadline 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.