News
Il Locarno Film Festival e Lili Hinstin cessano la loro collaborazione
Il Locarno Film Festival, sotto la presidenza di Marco Solari, e la direttrice artistica Lili Hinstin hanno deciso oggi di comune accordo di sciogliere il loro rapporto di lavoro.

Considerando le loro divergenze strategiche, il Locarno Film Festival e Lili Hinstin hanno deciso consensualmente di separare le proprie strade.

Il Locarno Film Festival desidera esprimere la sua gratitudine a Lili Hinstin per il grande lavoro svolto in ambito artistico in questi due anni e le augura ogni bene per il futuro, come si legge nel comunicato stampa da poco diffuso.

Il Consiglio direttivo, e in seguito il Consiglio di amministrazione, si riuniranno prossimamente per discutere le questioni della successione.

Lili Hinstin, programmatrice e direttrice artistica parigina, era succeduta a Carlo Chatrian, che ha lasciato il Festival per assumere la Direzione artistica della Berlinale. Hinstin è entrata in carica l'1° dicembre 2018.

Direttrice dell’Entrevues Belfort – Festival International du Film dal 2013, Lili Hinstin nasce a Parigi nel 1977. Laureata in Lingue, Letteratura e Civiltà straniere con indirizzo filosofia delle università di Parigi e Padova, nel 2001 ha fondato la società di produzione Les Films du Saut du Tigre ed è stata responsabile delle attività cinematografiche dell’Accademia di Francia a Roma dal 2005 al 2009 e, dal 2011 al 2013, vice-direttrice artistica del Cinéma du Réel di Parigi.

Maximal Interjector
Browser non supportato.