News
Ill Re Scorpione: in arrivo il reboot dello spin-off de La mummia con The Rock
Dwayne "The Rock" Johnson sta sviluppando un reboot dello spin-off de La Mummia, Il Re Scorpione, uscito nel 2002 (al link la nostra recensione).

Il film originale ha generato anche dei capitoli successivi, tutti straight-to-video: il prequel Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero ma anche i sequel Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale, Il Re Scorpione 4 – La conquista del potere e Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime

Il protagonista del film originale, The Rock, ha all'attivo una collaborazione con Seven Bucks Productions e Universal per realizzare un remake del capostipite. La sceneggiatura sarà scritta da Jonathan Herman (Straight Outta Compton).

Non è dato sapere, al momento, se l'iconico attore tornerà a vestire i panni di Mathayus e se riuscirà a incastrare quest'impegno nella sua come sempre già fitta agenda (The Rock, tra l'altro, oltre a essere diventato una star multimilionaria anche su Instagram, è stabilmente nella lista degli attori più pagati di Hollywood e giusto lo scorso agosto si è laureato attore più pagato dell'anno). 

Questa la sinossi del film originale riportata sul nostro dizionario: 3000 a. C. Mathayus (The Rock) viene ingaggiato da alcune tribù nomadi per uccidere Memnon (Steven Brand), il tiranno che governa Gomorra. Il guerriero fallisce per un soffio la missione: in compenso, rapisce Cassandra (Kelly Hu), la veggente del despota. Persa la battaglia, ma non la guerra, Mathayus si ritira per poter organizzare un altro assalto al nemico: un sentimento inatteso complicherà le cose.

Fonte: Deadline

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.