News
Joaquin Phoenix sarà Napoleone in Kitbag, biopic diretto da Ridley Scott
Joaquin Phoenix sarà il protagonista di un nuovo film realizzato da Ridley Scott e incentrato sulla vita di Napoleone Bonaparte

Lo rivela Deadline, che annuncia la nuova collaborazione dei due artisti che avevano già unito le forze per Il gladiatore, dove l'attore premio Oscar per Joker interpreteva il figlio legittimo dell'Imperatore, il malvagio e infimo Commodo.

Il film sarà realizzato sotto l'egida di 20th Century Studios, a partire da una sceneggiatura firmata David Scarpa, che ha già scritto Tutti i soldi del mondo dello stesso Scott. A produrre saranno Scott e Kevin Walsh per Scott Free.

Il titolo del film è Kitbag e fa riferimento a uno specifico detto secondo il quale "qualcosa del generale abita nasconta nel borsone di ogni soldato"

Oltre a un film biografico, Kitbag sarà anche una sorta di origin story del personaggio storico francese più celebre di tutti i tempi e si soffermerà sul percorso che portò Napoleone a diventare Imperatore e sul legame, piuttosto tormentato, con la prima moglie Giuseppina, un amore avvincente e spesso instabile e tumultuoso. 

L'agenda di Ridley Scott che precederà l'inizio dei lavori del suo Napoleon, progetto sognato da Stanley Kubrick per una vita intera, è tuttavia piuttosto fitta, visto che Scott è reduce dalla lavorazione del suo nuovo film The Last Duel, le cui riprese si sono concluse proprio oggi in Irlanda dopo le battute d'arresto dovute al coronavirus, e avvierà in Italia il prossimo marzo la produzione di Gucci per la MGM, con Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani (trovate i dettagli di entrambi in progetti, già annunciati, negli articoli allegati in fondo). 

Il film, nelle intenzioni, getterà uno sguardo originale e personale alle origini di Napoleone e alla sua rapida e spietata scalata al potere. L'intenzione è anche quella di catturare le battaglie più celebri di Napoleone, l'ambizione implacabile e la mente strategica sbalorditiva che confluì nelle sue doti di straordinario leader militare e visionario dell'esercizio della guerra.
 
Fonte: Deadline

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.