News
Kirk Douglas ha scelto di devolvere in beneficenza il suo patrimonio

Kirk Douglas è scomparso all'inizio del mese, il 5 febbraio, alla veneranda età di 103. Oggi il quotidiano inglese The Mirror fa sapere che gran parte del suo patrimonio, ben 50 milioni di dollari, sarà devoluto in beneficenza attraverso la fondazione creata da lui e dalla moglie Anne nel 1964.


The Douglas Foundation è stata fondata con l'obiettivo di "aiutare chi potrebbe non essere in grado di aiutare se stesso" e ha già diversi contatti con alcuni dei beneficiari di questa generosa donazione testamentaria. Tra questi figurano: la St. Lawrence University, per cui i Douglas hanno istituito delle borse di studio dedicate a studenti appartenenti a gruppi svantaggiati o a minoranze; il Sinai Temple di Westwood dove ha sede il Centro per l'Infanzia di Kirk e Anne Douglas; il Kirk Douglas Theatre di Culver City, un vecchio cinema ristrutturato per ospitare spettacoli dal vivo, e l'ospedale pediatrico di Los Angeles.


Pare che ai figli non sia stato lasciato nulla di questa eredità ma non c'è da stupirsi, considerando che hanno comunque tutti carriere avviate e solide.



Sempre secondo il tabloid, la star non avrebbe lasciato porzioni di questa grande fortuna a suo figlio Michael Douglas, ma la cosa non deve stupire: si stima che l’attore abbia un patrimonio netto di 300 milioni di dollari.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.