News
Kubi: Takeshi Kitano al suo ultimo (?) film da regista

A quattro anni dall’uscita di Outrage Coda (2017), Takeshi Kitano si appresta a dirigere Kubi, il suo nuovo (e probabilmente ultimo, stando a quando riportato da Variety) film da regista.




Per quanto la sinossi non sia ancora stata confermata dall’agenzia di Kitano, secondo il magazine giapponese Josei Jishin, Kubi sarà un adattamento dell’omonimo romanzo dello stesso regista pubblicato nel 2019. Il libro ripercorre le vicende dell’incidente di Honnō-ji, verificatosi a Kyoto nel 1582. Tale evento consistette nell’assassinio del celebre militare Oda Nobunaga. In particolare, il romanzo di Kitano inizia nel periodo precedente all’omicidio e si concentra sulla figura di Araki Murashige, generale giapponese accusato di tradimento e, per questo, ricercato da Nobunaga.

Oltre a utilizzare tale romanzo come punto di partenza, il regista giapponese ha tratto ispirazione dal classico di Akira Kurosawa I Sette Samurai (1954).

Nella realizzazione del film, le cui riprese inizieranno a Maggio e che vedrà la partecipazione dell’attore Ken Watanabe, Kitano collaborerà con il suo produttore di lunga data e socio in affari Masayuki Mori. Nel 1992, infatti, i due hanno fondato la casa di produzione e agenzia di talenti Office Kitano dalla quale il regista giapponese si è allontanato nel 2018.

Infine, la figura e la carriera di Takeshi Kitano saranno al centro di un altro progetto, un biopic firmato Netflix.

 

Fonte: Variety

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.