News
La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: il trailer del noir di Guillermo del Toro con Bradley Cooper e Cate Blanchett
Appena due mesi fa vi mostravamo le prime foto ufficiali del nuovo, suggestivo film noir di Guillermo del Toro, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, basato sull'omonimo romanzo del 1946 di William Linsday Gresham. Ieri, la Searchlight Pictures ha finalmente rilasciato il trailer che ogni fan del regista de La forma dell'acqua stava aspettando, suggerendo nuovi spunti sulla storia.



Le primissime indiscrezioni sui personaggi le aveva già rivelate del Toro stesso: il personaggio di Bradley Cooper, Stanton Carlisle, è un ex giostraio di un luna park in grado (apparentemente) di leggere la mente, mentre Cate Blanchett interpreta la misteriosa dottoressa Lilith Ritter, una psichiatra che prima cerca di additarlo come ciarlatano e poi viene coinvolta nei suoi schemi. Sarà proprio quest'ultima ad aiutare Carlisle e la chiaroveggente Zeena (Toni Colette), in una truffa ai danni dello scettico magnate Ezra Grindle (Richard Jenkins).
Nel trailer da un minuto e mezzo, si vede il protagonista di Cooper rispondere ad alcune domande durante il test della macchina della verità, mentre afferma di essere un "vero medium" e di poter leggere la mente "sotto le giuste circostanze". Un minaccioso Grindle/Jenkins, invece, sembra promettere vendetta: «Abbiamo avuto la nostra giusta quota di incantatori di serpenti in passato. Sappiamo come trattarli».


Il resto del ricco cast, composto da Rooney Mara, David Strathairn, Willem Dafoe e Clifton Collins Jr. fa la propria apparizione in questo primo assaggio del film, che sembra promettere uno spettacolo visivo di fuoco, denaro, inganni e sangue. 

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 17 dicembre.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.