News
La morte corre sul fiume: la Universal al lavoro sul remake del capolavoro di Charles Laughton
La morte corre sul fiume, il capolavoro di Charles Laughton del 1955 (uno dei nostri 4 stelle su 4 di LongTake), avrà un remake che sarebbe già in lavorazione. 

Lo riporta Variety, secondo cui la Universal ha messo in cantiere un remake di The Night of the Hunter (questo il titolo originale dello storico lungometraggio), con Amy Pascal e Peter Gethers a produrre e Matt Orton alla sceneggiatura.

Nel film originale Harry Powell (Robert Mitchum), fanatico religioso che si spaccia per predicatore, sposa e uccide la giovane vedova Harper (Shelley Winters) per sottrarle i 10.000 dollari che il marito ha rubato durante una rapina. I piccoli Harper, John (Billy Chapin) e Pearl (Sally Jane Bruce), gli daranno filo da torcere grazie all'aiuto di Rachel Cooper (Lillian Gish).

Prima e unica regia del grande attore Charles Laughton, che adatta il romanzo di Davis Grubb, La morte corre sul fiume costituisce un unicum assoluto nel panorama cinematografico internazionale: capolavoro senza tempo, l'opera si sviluppa come una favola di perraultiana memoria, stigmatizzando l'innocenza infantile insidiata da un “orco” malvagio e mettendo in scena archetipi che si fondono con uno stile maestoso e inimitabile (i riferimenti pittorici, l'antinarratività, il contrappunto della Natura alle tragedie umane, le scenografie espressioniste: memorabili, in tal senso, le inquadrature inondate da ombre che si stagliano inquietanti). Qui trovate la nostra scheda completa del film. 

Fonte: Variety 
Maximal Interjector
Browser non supportato.