News
La regina degli scacchi da record: è diventata la serie limitata Netflix più vista di sempre
La regina degli scacchi ha stabilito un nuovo record: la serie Netflix, forte dei 62 milioni di case in cui è stata visionata, è diventata ufficialmente la serie limitata più vista di sempre sulla piattaforma del colosso di streaming on demand. 

Il risultato è maturato in soli 28 giorni e il libro di Walter Tevis da cui la serie è tratta, a 37 anni dalla sua prima pubblicazione (risale al 1983, l'autore morì un anno dopo) è diventato un bestseller.

La regina degli scacchi è inoltre nella top 10 dei titoli più visti in 92 nazioni e al primo posto in ben 63 nazioni.

Scott Frank  ha co-creato la serie in collaborazione con Allan Scott e ne è sceneggiatore, produttore e regista. Nel cast anche Marielle Heller, Thomas Brodie-Sangster, Moses Insgram e Bill Camp. ll titolo originale della miniserie (The Queen's Gambit), come quello del romanzo, si riferisce al gambetto di donna, un'apertura scacchistica.

La serie esplora la vita di una bambina prodigio degli scacchi, orfana, di nome Beth Harmon, interpretata da Anya Taylor-Joy, seguendo le sue vicissitudini dall'età di otto ai ventidue anni (da metà degli anni '50 a tutti gli anni '60), mentre lotta contro la dipendenza da alcol e psicofarmaci nel tentativo di diventare grande maestro di scacchi.

Fonte: Deadline

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.