News
La regina degli scacchi fa incetta di premi ai Creative Emmy Awards 2021

La regina degli scacchi domina i Creative Emmy Awards 2021 portandosi a casa 9 statuette tra cui casting, fotografia, costumi, montaggio, trucco, scenografia, colonna sonora originale, montaggio sonoro e missaggio sonoro. Segue subito dopo la serie di fantascienza legata al mondo di Star Wars The Mandalorian che vanta 7 Emmy Awards, incluso uno per il compositore Ludwig Göransson.

RuPaul's Drag Race ha invece vinto 5 statuette come Saturday Night Live, portando quest'ultima, che torna per la sua 47a stagione il 2 ottobre, a un totale di 83 Emmy.

La piattaforma streaming Netflix è risultata in testa con un totale di 34 premi, seguita da 13 per Disney+ e 10 per HBO/HBO Max. Gli Emmy come guest star sono andati invece all'attore Courtney B. Vance di Lovecraft Country e all'attrice Claire Foy di The Crown sul fronte drammatico e ai presentatori di SNL Maya Rudolph e Dave Chappelle sul lato comico.

MTV Documentary Films ha ottenuto il suo primo Emmy per 76 Days, che racconta i primi giorni della pandemia di Covid 19, vincendo nella categoria di merito eccezionale nel cinema documentario. Love, Death and Robots ha vinto come programma di animazione in forma breve in un team che vedeva Tim Miller, regista di Deadpool, e David Fincher, mentre la famosa canzone di WandaVision Agatha All Along ha vinto per musica e testo.

La cerimonia si è svolta nelle notti dell' 11 e 12 settembre con un pubblico limitato, sotto una tenda sul ponte degli eventi di LA Live, dietro il Microsoft Theatre, che negli ultimi anni è stata la sede degli Emmy. A causa delle crescenti preoccupazioni sulla variante Delta, oltre alla prova di vaccinazione, è stato richiesto a tutti i partecipanti di esibire un test Covid 19 con esito negativo. 

Fonte: The Hollywood Reporter 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.