Nove anni dopo Holy Motors, Leos Carax presenterà tra pochi giorni Annette, che inaugurerà il 74° Festival di Cannes. Nel frattempo, alcuni indizi portano a pensare che lo rivedremo molto presto sul set.
Come raccontato da The Film Stage, la voce di un imminente ritorno dietro la macchina da presa per il regista francese sarebbe confermato dall’annuncio di casting per due attori in un «progetto diretto da Carax». La richiesta è apparsa sul portale Book Me per conto di CG Cinéma e, nello specifico, la produzione starebbe cercando: un ragazzo tra i 6 e i 9 anni di origine anglosassone o tedesca, una ragazza tra i 4 e gli 11 anni e, genericamente, diverse persone (mimi, ballerini, atleti, stuntmen) capaci di «cadere a terra» in sicurezza.
Nessun indizio però su quale possa essere il progetto in questione. Non è da escludere l'ipotesi di un video pubblicitario né tantomeno quella di un lungometraggio. La richiesta di professionisti con quelle specifiche caratteristiche potrebbe far pensare ad un'altra avventura con la musica al centro.
Aspettando il 6 luglio e di poterne sapere di più, godiamoci le nuove immagini di Annette, accompagnate da sinossi e trailer:







Los Angeles, oggi. Henry (Adam Driver) è un cabarettista con un umorismo feroce. Ann (Marion Cotillard), cantante di fama internazionale. Insieme, sotto i riflettori, formano una coppia felice e glamour. La nascita della loro prima figlia, Annette, una ragazza misteriosa dal destino eccezionale, sconvolgerà le loro vite.