News
Luca Guadagnino dirigerà un film su Scotty Bowers, gigolò di Hollywood, scritto da Seth Rogen
Luca Guadagnino aggiunge un altro progetto alla sua già fitta agenda.

Deadline riporta infatti che Searchlight Pictures ha affidato al regista di Chiamami col tuo nome e Suspiria l'adattamento in forma narrativa del documentario del 2017 di Matt Tyrnauer Scotty and the Secret History of Hollywood.

A bordo del progetto, in qualità di sceneggiatori, Seth Rogen ed Evan Goldberg, storici "compagni di merende" coppia nota per film come Facciamola finita, Suxbad - Tre menti sopra il pelo e Strafumati

Seguendo il tracciato del documentario, il film della Searchlight racconterà la storia vera di Scotty Bowers, un veterano della seconda guerra mondiale (ebbe modo di combattere a Iwo Jima) divenuto un noto truffatore bisessuale di uomini gay a Hollywood, a partire dagli anni '40 (da quando iniziò a organizzare appuntamenti per le star gay della Mecca del Cinema) fino agli anni '80 e ai primi giorni dell'epidemia di AIDS.

Il documentario si basava sul libro di Bowers Full Service: My Adventures in Hollywood and the Secret Sex Lives of the Stars e include rivelazioni sulla vita sessuale di alcuni dei più famosi attori e attrici di Hollywood, tra cui Cary Grant e Katharine Hepburn (giusto per citarne un paio, ma la lista è davvero lunghissima), con i quali Bowers, che notoriamente gestiva i suoi servizi da una stazione di servizio a Hollywood, ebbe a che fare.

Scotty and the Secret History of Hollywood è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2017 (in Italia si è visto alla Festa del Cinema di Roma dello stesso anno) e ha riscosso un buon successo nel circuito indie. La serie di Ryan Murphy Hollywood presentava un personaggio, interpretato da Dylan McDermott, ispirato proprio alla figura di Bowers. Tyrnauer e il suo partner della Altimeter Films Corey Reeser saranno affiancati come produttori da Point Grey Pictures per l'adattamento.

Guadagnino a settembre presenterà il suo documentario Salvatore, Shoemaker of Dreams alla Mostra del cinema di Venezia. Arriverà invece a ottobre in Italia la serie HBO We Are Who We Are, primo progetto televisivo del regista palermitano che ha in cantiere anche due rifacimenti: Scarface per la Universal e Il signore delle mosche per la Warner Bros. 



Fonte: Deadline (via IndieWire)
Maximal Interjector
Browser non supportato.